Pratiche legali
Professionisti qualificati in ogni ambito del diritto civile, in grado di fornirvi assistenza specializzata nella gestione di pratiche legali.
L'agenzia opera sotto il coordinamento e la responsabilità di avvocati con esperienza decennale. Offre assistenza per pratiche legali inerenti diritto di famiglia, diritto del lavoro, infortunistica stradale, risarcimento danni in generale e per malasanità, diritti bancari e recupero crediti, locazioni e diritti condominiali, contrattualistica.
In particolare le pratiche legali gestite da PF Comunicazioni riguardano:
PERSONE E FAMIGLIA
Separazioni e divorzi tra coniugi (sia consensuali che giudiziali), affidamento di figli minorenni, mantenimento coniuge e figli maggiori e/o minori, violazione degli obblighi di assistenza familiare, accertamento del rapporto di filiazione (legittima e naturale), dichiarazione giudiziale di maternità e paternità, disconoscimento di paternità, convivenza di fatto e regolamentazione dei rapporti patrimoniali e non, successioni, testamenti e donazioni, interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno.
​
DIRITTO AL LAVORO
Consulenza legale in materia contrattuale, sindacale e previdenziale: licenziamenti, mobbing, mancato pagamento dello stipendio e/o del trattamento di fine rapporto o di ogni altro emolumento per i lavoratori dipendenti/parasubordinati, mancata regolarizzazione del rapporto di lavoro, contestazioni disciplinari, contratti a termine, infortuni sul lavoro.
​
IMMOBILIARE AD USO ABITATIVO E COMMERCIALE
Pratiche legali per l’acquisto della casa o di multiproprietà, preliminari, locazioni e sfratti, vertenze con l’impresa costruttrice, condominio, infiltrazioni, servitù di passaggio e terreni.
​
DIRITTO BANCARIO
Pratiche legali per il recupero dei crediti insoluti e contrattazione con gli istituti di credito, assistenza in caso di pignoramento mobiliare o immobiliare, pignoramento di conti correnti, del quinto dello stipendio o della pensione, pignoramento presso terzi per la tutela di liberi professionisti, artigiani e privati cittadini.