top of page
aosvpzw5h-3_edited.jpg

Consulenza fiscale e tributaria

Un servizio professionale di consulenza fiscale e tributaria, dalla verifica degli adempimenti fiscali previsti per legge fino alla revisione dei conti.

Risposte precise e puntuali a singoli quesiti, in ambito fiscale e tributario sia nazionale che internazionale. L'agenzia assicura assistenza e supporto anche nei rapporti con l’amministrazione finanziaria, per prevenire l’insorgere di controversie e per fornirvi la migliore gestione/risoluzione nel contenzioso tributario.


In ambito fiscale e tributario PF Comunicazioni si occupa specificamente di:

DICHIARAZIONI DEI REDDITI E ASSISTENZA NELLE VERIFICHE FISCALI

Individuazione della situazione fiscale dell’azienda, calcolo delle imposte dirette e indirette, compilazione modelli di dichiarazione redditi societari.

IMPOSTE DI SUCCESSIONE E DONAZIONE

Attività assistenza e consulenza fiscale e tributaria, in relazione alle pratiche legate a successioni e donazioni e relative imposte.

SERVIZI DI CONSULENZA IN MATERIA DI IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO

Consulenza fiscale in materia di IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) per operazioni nazionali e comunitarie, iva detraibile e iva indetraibile.

DIRITTO DOGANALE

Servizi di consulenza per accise e dazi doganali, con riferimento ai vari risvolti della materia assicurando un’assistenza mirata ed efficace.

CONSULENZA E ASSISTENZA PER VERIFICHE FISCALI, RICORSI E/O CONTENZIOSI TRIBUTARI

Assistenza e rappresentanza del contribuente nell’ambito delle operazioni di verifica condotte dall’Amministrazione finanziaria, nelle procedure stragiudiziali e pre-contenziose dinanzi alle Autorità e nelle controversie fiscali e doganali.

FISCALITA’ IN MATERIA DI CONTRATTI

Individuazione della complessiva componente fiscale di ogni tipologia di contratto: con i clienti, i fornitori, i dipendenti, i collaboratori, in modo da saper scegliere sempre le soluzioni più convenienti.

STUDI DI SETTORE

Analisi delle singole situazioni lavorative, organizzative, strumentali, di risorse alla luce delle leggi di settore, valutazione del loro peso fiscale sul reddito aziendale e studio dei sistemi legali per contenere le uscite e pianificare la migliore strategia di trattamento delle imposte.

TASSAZIONE SOCIETARIA

Applicazione della tassazione nelle società, con particolare riferimento ai dividendi sugli utili d’impresa per le persone fisiche e per i titolari di stock options (i pacchetti azionari d’impresa).

ANALISI FISCALE SOCIETARIA

Analisi periodica dell’andamento dell’azienda e pianificazione fiscale con particolare riguardo alle novità e alle opportunità agevolative previste dall’Amministrazione Finanziaria.

Review
bottom of page